AfricaNews
News and Views on Africa from AfricaVersione italiana

AfricaNews

RSS logo

Editoriale

30 settembre 2003

Questo è l'ultimo numero di Africanews

Cari lettori,
con questo numero di settembre cessa la pubblicazione in italiano di Africanews. Questa decisione nasce dall’ esigenza di ottimizzare i costi a carico dell’associazione, e dal desiderio di comunicare in modo migliore e più chiaro le molte iniziative che caratterizzano la nostra attività e che verranno, insieme ad alcuni articoli di Africanews, riunite in un nuovo quadrimestrale che si chiamerà semplicemente "Amani".

La stessa edizione in inglese di Africanews verrà conclusa in seguito alla riorganizzazione della redazione a Nairobi che da questo mese comincia ad uscire con il nome "News from Africa".

Per coloro che volessero rimanere in contatto con i giovani scrittori africani ci sarà la possibilità di ritrovare nel nostro periodico la pubblicazione di uno o più articoli tratti da News from Africa.

Per gli appassionati della lingua inglese, sarà possibile leggere l’edizione originale disponibile online al sito: www.newsfromafrica.com.

"Amani" conterrà, oltre agli aggiornamenti sui progetti sostenuti dalla nostra associazione, articoli di approfondimento sui temi legati al continente africano così come testimonianze dirette di chi in Africa vive o per varie ragioni la attraversa. Chi non volesse ricevere il nostro periodico di informazione, voglia gentilmente segnalarlo alla nostra sede attraverso i contatti che trovate su quest’ultimo numero.

Un sentito ringraziamento a tutti voi che in questi anni avete seguito con attenzione e partecipazione questa piccola, autentica voce africana.

Gian Marco Elia