Date sent:  Fri, 27 Aug 1999 16:31:00 +0200

INTERNATIONAL CONFERENCE
SOLIDARITY WITH THE PALESTINIAN PEOPLE,  FOR THEIR RIGHT TO SELF-DETERMINATION AND INDIPENDENCE
SEPTEMBER 23-24 1999
ATENE

Alla fine del secolo uno dei maggiori conflitti regionali continua senza soluzione: il dramma del popolo palestinese colonizzato nel proprio territorio, obbligato a subire la dispersione del proprio popolo e la continua violazione dei propri diritti.
Durante i cinquant’anni che hanno seguito la formazione in Palestina di due stati distinti, uno arabo e uno ebreo, con la conseguente formazione dello stato di Israele, il popolo palestinese ha lottato instancabilmente in difesa del suo legittimo diritto all’autodeterminazione, di esistere come nazione, di costruire uno stato indipendente come tutti i popoli del mondo.
Per questa causa i palestinesi hanno resistito a cinque guerre di aggressione, e hanno combattuto l’esercito nemico con una forma di lotta eroica e popolare : l’INTIFADA.
La resistenza e la giustezza della lotta palestinese hanno portato alla convocazione di molte conferenze internazionali, e a diverse risoluzioni delle Nazioni Unite, ignorate dallo stato di Israele.
Potra’ la comunita’ internazionale continuare ad ignorare questa grave violazione del diritto di autodeterminazione di un popolo?

L'OSPAAAL DI CUBA,
IL COMITATO GRECO PER LA SOLIDARIETA DEMOCRATICA  INTERNAZIONALE,
L'OSPAA,
LA FEDERAZIONE SINDACALE MONDIALE,
L'OSPAAAL DI SPAGNA,
IL MOVIMENTO CUBANO PER LA PACE
LA FONDAZIONE INTERN. NINO PASTI
invitano le organizzazioni e le persone interessate a partecipare al convegno internazionale sull'autodeterminazione del popolo palestinese. La conferenza si propone, tra i suoi obiettivi la adozione consensuale di un Piano di Azione Internazionale in appoggio al diritto inalienabile del popolo palestinese alla creazione di un suo stato indipendente e sovrano con capitale Gerusalemme, al ritorno in patria di tutti i palestinesi, alla liberazione incondizionata di tutti i prigionieri politiche alla soppressione degli insediamenti israeliani
Informazioni sul testo di convocazione, sulle modalita' di partecipazione possono essere richiesti in Italia alla Fondazione Pasti.
s.deangelis@agora.stm.it

PASTI@mclink.it

o al tel 065181048 o al fax 068174010