ostiNATI per la PACE
OstiNATI per la PACE

PRESENTAZIONE della mobilitazione "OstiNATI per la PACE"

- Autoorganizzarsi localmente per recarsi a Roma davanti Montecitorio
- Far sventolare di nuovo le bandiere della pace dai nostri balconi
- Ripristinare nelle piazze le Tende della Pace
OstiNATI per la PACE

La mobilitazione, apartitica e aperta ad ogni confessione religiosa, fa appello a tutti i cittadini sensibili e a tutte le realtà e i gruppi impegnati nell'ambito della pace. Nasce dall'appello "Ostinati per la pace" lanciato lunedì di Pasqua di fronte a Palazzo Chigi da un gruppo di cittadini e rappresentanti del mondo del volontariato e della società civile che a fronte del preoccupante aggravarsi della situazione in Iraq hanno deciso di iniziare una mobilitazione permanente rivolta direttamente alle istituzioni del nostro paese.

La mobilitazione che lanciamo è l'appello "Ostinati per la pace" che potete leggere in Home Page del sito, con l'invito ad AUTOORGANIZZARSI LOCALMENTE PER RECARSI A ROMA DAVANTI A MONTECITORIO, di modo che vi sia una presenza a rotazione di manifestanti per la pace e per il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq.
Parallelamente a questo invitiamo a FAR SVENTOLARE DI NUOVO LE BANDIERE DELLA PACE DAI NOSTRI BALCONI e a RIPRISTINARE NELLE PIAZZE LE TENDE DELLA PACE che molto hanno contribuito alla crescita della coscienza per la pace prima del conflitto in Iraq.

Ogni realtà territoriale quindi si organizzi per intervenire almeno un giorno a Roma, e per attivare forme efficaci e nonviolente di pressione nei confronti delle proprie istituzioni locali.

I gruppi locali che desiderino segnalare la propria disponibilità per intervenire in un dato giorno al presidio di Roma possono chiamare il numero 336388159 o scrivere all'indirizzo lucasmtm@virgilio.it , indicando il nome ed un recapito di un referente ed il giorno disponibile.

La mobilitazione nasce e permarrà senza strutture, se non il presente sito, e sussisterà basandosi sull'autodisponibilità economica ed organizzativa di ogni realtà volontaria.