ostiNATI per la PACE

Emozionante concerto al Presidio Permanente a Palazzo Chigi

Dopo due settimane di presidio permanente si è tenuto ieri sera, 4
ottobre, di fronte a palazzo Chigi, il concerto per il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq. Dopo l'emozionante serata di ieri il presidio permanente "STIAMO per andar via!" ovviamente PROSEGUE, così come prosegue la raccolta delle firme che verranno consegnate al presidente del Consiglio in persona. L'appuntamento è tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, di fronte alla sede del governo italiano, per chiedere sempre con più forza il ritiro immediato delle truppe italiane dall'Iraq.
5 ottobre 2004 - Andrea Trentini

Il concerto e' si e' potuto realizzare grazie all'adesione spontanea di alcuni musicisti del teatro "La Fenice" di Venezia e dell'orchestra di piazza Vittorio, Nicola Boscaro al violoncello, Sara Michieletto e Gix ai violini, Roberta Rapparini al flauto, Ziad Trabelri a voce e Ud, Amer Abdelmoumen alle percussioni arabe, hanno eseguito brani tradizionali Klezmer, Palestinesi, di musica contemporanea della scuola veneta e di musica nordafricana con la collaborazione di Enrica Palmieri con le sue suggestioni coreografiche.

Il concerto si è svolto alla presenza di diverse centinaia di uomini e donne
che hanno assistito al concerto e danzato su una gigantesca bandiera multicolore della pace.

Il presidio permanente "Stiamo, per andar via!" è il luogo dove tutti e tutte
possono esprimere in modo creativo e nonviolento la volontà di vedere applicato l'articolo 11 della Costituzione della Repubblica: "L'Italia Ripudia la guerra".

ART 11 - Sana e Robusta COSTITUZIONE", Donne e Uomini Liber* e Nonviolent*

Per contatti:
e-mail: artundici@libero.it
web dei presidi permanenti in Italia: www.ostinatiperlapace.org