Motore di ricerca
Immi

Immi

Insieme è più bello

Immi Novembre 2010

13 Luglio 2010, ore 15:00. Partenza per Civitavecchia.....destinazione Ghilarza (Or) dove si è svolto il campo scuola di quest'anno per i ragazzi più grandi.
Sono stati giorni intensi e pieni di divertimento e spensieratezza, e condividendo tutto siamo riusciti a superare anche i momenti tristi o di disaccordo. Iniziavamo la giornata con la preghiera del mattino e prima di cena c’era la S.Messa. E’ stato coinvolgente preparare ogni giorno la “nostra” Chiesa, ognuno dando il proprio contributo. Prima della nanna recitavamo insieme la preghiera della sera, per ringraziare il Signore della bellissima esperienza che ci stava permettendo di vivere. Queste esperienze, vissute stando in armonia con gli altri, permettono a tutti di dimostrare di essere in grado di accettare una sfida. Tutto diventa bello, anche il semplice gioco dei gavettoni.
Abbiamo vissuto un momento particolare di festa visitando il caro don Antonio Musi, ex Priore di Miracoli, nella sua Cattedrale in San Pietro in Torres. Lui poi ci ha ricambiato la visita, proprio nel giorno del mio compleanno!
Abbiamo avuto modo di visitare una terra bella e aspra, accogliente e generosa, che ha dato i natali a Gaetano Mesina, il personaggio più noto dell’anonima sarda, e ad Atonia Mesina, martire della purezza, proclamata beata nel 1987 da Giovanni Paolo II.
Quindici giorni sono lunghi, ma non ci si stanca mai di stare insieme in gioiosa e allegra fraternità. Poi all’improvviso ti ritrovi sulla nave, sulla via del ritorno verso casa e cominci a pensare a questa grande esperienza che auguro a tutti, grandi e piccini, di vivere almeno una volta nella vita, per aprirsi agli altri e vederli come fratelli e sorelle con cui condividere una "puntata" della propria vita, perché..insieme è più bello!
Vittoria