Motore di ricerca
Immi

Immi

Il buon seme che attecchisce

Speciale 15 anni di Don Silvio a Casalbordino

Era il febbraio del 2015 quando abbiamo intrapreso insieme questa esperienza. Erano altri tempi, c’erano più incertezze sul da farsi, i mezzi erano pochi. Alcuni di noi si sono avvicinati a te perché hanno creduto in un progetto, altri perché frequentavano già assiduamente la Parrocchia. Una parte della nostra Conferenza ti conosce da poco, un’altra da più anni. Molti di noi non avrebbero mai immaginato di vivere delle esperienze così diverse dalle proprie.
Nonostante alcune idee diverse siamo andati avanti, a volte scontrandoci, anche duramente, seguendo la via da te percorsa, cercando di fare del nostro meglio, sempre. A nome di tutta la Conferenza ti ringraziamo, perché ci hai permesso di conoscere gli ultimi, coloro che hanno bisogno d’aiuto. Come nostro Consigliere Spirituale ci hai fornito spunti di riflessione, una visione del mondo diversa, hai arricchito le nostre anime. Un confronto bello, costruttivo, un dialogo forte e sincero, schietto. Oggi, dopo oltre tre anni, possiamo sicuramente dire che hai seminato e che il seme ha attecchito. Alcune finalità sono cambiate, ma sicuramente non è mutata la stima nei tuoi confronti e, soprattutto, l’attenzione verso coloro che vivono al margine.
Per il tuo quindicesimo anniversario ti auguriamo ogni bene e preghiamo il Signore affinché continui a sostenerti. Un grande abbraccio!
La Conferenza San Francesco d’Assisi della Società di San Vincenzo de Paoli.