Motore di ricerca
Immi

Immi

Spezzare la Parola

Speciale 15 anni di Don Silvio a Casalbordino

A don Silvio, in occasione del suo 15esimo anno di guida pastorale e punto di riferimento religioso e morale di Casalbordino.
Ti siamo profondamente grati per l'accoglienza dimostrata al nostro movimento ecclesiale consentendoci di usare i locali della casa canonica, prima, e affidandoci la chiesetta di Sant'Antonio poi, per poter tenere i nostri incontri di preghiera e non solo.
Grazie per la disponibilità, quando avevi meno impegni, a venire ai nostri incontri settimanali. La tua presenza era una grazia di Dio: ci spezzavi la Parola che il Signore ci donava, intercedevi insieme a noi e ci impartivi la benedizione. Ti siamo riconoscenti perché soddisfi sempre le nostre richieste di approfondimenti di temi di carattere religioso rivolti a migliorare la conoscenza e la consapevolezza del nostro essere cristiani. Di quell'essere cristiani che tu testimoni pienamente nella cura degli ultimi e dei deboli, nonché nella semplicità e nel coinvolgimento emotivo con cui presiedi le celebrazioni eucaristiche, ampliate dalle tue puntuali ed interessanti omelie. Testimonianza che nutre l'anima dei partecipanti e porta, a quanti svolgono il servizio di animazione, ad una certa cura e consapevolezza del proprio compito.
Ti ringraziamo, inoltre, per le tante adorazioni eucaristiche, momenti in cui il cuore si apre con maggiore facilità al colloquio con l'Altissimo, che ci hai concesso e che ancora vorrai concederci.
Lode e gloria al Signore per tutto questo!
Certi delle preghiere che rivolgi al Signore a nostro sostegno, rivolgiamo a Dio le nostre con profonda gratitudine, pensando a te e ai tuoi progetti pastorali.

Il Rinnovamento nello Spirito Santo, gruppo " Santo Stefano" di Casalbordino