V-Day Rovereto 14 febbraio 2013
presso fondazione Caritro in piazza Rosmini dalle ore 17 alle ore 18
Invitano a partecipare - Pari opportunità Com. Rovereto, Società It. Letterate,
Cons. di Parità Trento, Osservatorio Cara Città, gruppo THEA, SNOQ, Banca del Tempo, Gruppo RAAB, P. Opportunità Ord.
Avvocati, Ass Armonia, Ass Pena Andaluza, Ass. per la Pace e i Diritti Umani, ANPI, ARCI Vallagarina, Coor. Donne Pensionate CGIL
TRENTINO: V-DAY CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE IL 14 FEBBRAIO
In Trentino per la prima volta il V-day: il giorno di protesta contro la violenza di genere ideato 14 anni fa dalla drammaturga statunitense Eve Ensler.
La protesta delle donne -nella stessa data in tutto il mondo- si manifesterà attraverso la danza, il gesto di solidarietà di una mano alzata in segno di coraggio, un minuto di silenzio sul posto di lavoro e flash mob nelle strade.
L'iniziativa è stata portata a Trento da Giovanna Covi della Società italiana delle letterate di Trento, che conta su una rete di oltre 30 associazioni, tra cui anche le tre sigle sindacali. Il 14 febbraio a Trento, Rovereto, Pergine, Arco e Dro le donne che intendono esprimere la loro protesta sulla violenza di genere scenderanno in piazza ballando sulle note di 'Break the chain' (Spezza la catena) di Tena Clark e Tim Heintz, "perché ballare significa occupare uno spazio con il proprio corpo, per esprimere la volontà di riscatto" si legge nel manifesto del V-Day.