ITALY, 5 DIC 2000 (11:21)

RAI 3: "C'ERA UNA VOLTA",
A RISCHIO UN SERVIZIO DALLA PARTE DEI DEBOLI

APPELLO

La trasmissione "C'era una volta", che va in onda il mercoledì su Rai 3 e che sostiene molte iniziative umanitarie in maniera concreta ha subìto uno spostamento di orario. Dalla prima serata è stato fatto slittare in seconda serata, con una decisione che riduce la possibilità di accesso per una gran parte del pubblico degli spettatori.

La trasmissione di domani, poi, è addirittura in forse perché nei suoi servizi fa i nomi delle multinazionali farmaceutiche che non acconsentono a vendere i medicinali a basso costo contro l'Aids nelle regioni del Sud del mondo. La campagna di sostegno alla trasmissione, con la richiesta di una programmazione ad orari più accessibili è promossa da Rete Lilliput, Unimondo, Altreconomia e Terre di Mezzo. Si può aderire inviando al presidente e al direttore della Rai la cartolina elettronica che è stata predisposta e che si trova sulla prima pagina del sito della Rete Lilliput (http://www.retelilliput.it) e anche sul sito di Unimondo (http://www.unimondo.org).

Cliccando sull'icona "C'era una volta" apparirà la cartolina; è sufficiente scrivere nome e cognome, indirizzo e-mail e inviare. Occorre fare in fretta perché il tempo rimasto per poter intervenire è davvero poco. I servizi mandati in onda nell'ambito della trasmissione "C'era una volta" vengono spesso 'donati' alle ong interessate agli argomenti perché possano essere utilizzati nelle campagne di promozione. (SP)