COMBONI
TIME












MISSION
POSSIBLE



CHI SIAMO

Comboni Time nasce nel 1993 da un gruppo di volontari grintosi che vogliono informare sulle realtà del continente africano. Programmi radio, banche dati, servizi giornalistici, spettacoli, serate africane, mostre, commercio equo e solidale: qualunque cosa faccia parlare di Africa. Lo spirito dell'iniziativa è quello dettato da Daniele Comboni, fondatore dei Missionari Comboniani, e dal suo motto: "Salvare l'Africa con l'Africa".


IL MECCANISMO

Creare una rete di collegamenti tra coloro che in Italia si vogliono impegnare per sostenere iniziative di promozione sociale, culturale, economica nei paesi africani e chi opera sul campo (missionari, laici, volontari) .

Comboni Time è collegato via internet con personale impegnato in missioni africane che relaziona periodicamente sui progressi fatti dai progetti riguardanti i loro villaggi.

Comboni Time vuol creare un dialogo e un'occasione di incontro (anche solo virtuale!) tra chi è disponibile ad offrire un po' del proprio tempo e delle proprie energie per gli altri e chi chiede aiuto per il suo lavoro a favore dei poveri, degli afflitti, degli emarginati.

Comboni Time si impegna a documentare con TRASPARENZA l'impiego EFFICACE e SENZA SPRECHI delle risorse umane ed economiche messe a disposizione da chi aderisce all'iniziativa per la realizzazione di progetti di sviluppo.

Periodicamente Comboni Time provvede al monitoraggio dei progetti, verificandone lo stato di avanzamento nel rispetto dei tempi previsti e delle necessità emergenti; diffonde bollettini di aggiornamento con resoconti dettagliati, per mostrare a chi collabora l'importanza del suo contributo.

Ogni progetto è seguito da un gruppo di lavoro, che redige schede informative su luoghi, popolazioni, ambiente beneficiari; segue l'evolversi delle necessità e il loro soddisfacimento; aggiorna l'elenco degli obiettivi raggiunti.


COME COLLABORARE


COMBONI TIME

IMPEGNERÀ ANCHE TE!

Suore

Ragazze

Totem Missionario

COMBONI TIME - c/o Missionari Comboniani
Via Aldini, 2 - 50131 FIRENZE
tel. 0039-55-57.90.68-57.79.60 - fax 0039-55-57.51.07
e-mail : combonit@ats.it


Per saperne di pił:



Torna alla home page di Peacelink