ostiNATI per la PACE

Aggiornamento sull'iter di approvazione della Delega al Governo per la revisione dei Codici Penali Militari

Nuovo rinvio in Parlamento per la discussione della legge Delega che è stata spostata nell'Ordine del Giorno di lunedì 18 aprile.
17 aprile 2005 - Campagna contro la revisione dei Codici Penali Militari

NEWSLETTER
Aggiornamento sull'iter di approvazione sulla Delega al Governo per la
revisione dei Codici Penali Militari
________________________________________________________________________

Martedì, nel corso della seduta durante la quale era prevista la discussione sulla Delega al Governo per la revisione dei Codici Penali Militari, l'assemblea della Camera ha chiesto l'inversione dell'Ordine del Giorno dei lavori, richiesta che ha fatto ulteriormente slittare la discussione.
Il presidente dell'assemblea ha chiuso il dibattito su questo punto, affermando che avrebbe posto la proposta di legge delega al primo punto della seduta di lunedì prossimo. Se anche durante la seduta di lunedì, che inizierà nel primo pomeriggio, vi fossero ulteriori incertezze sul punto all'Ordine del giorno che prevede la discussione della legge delega (ovvero si proponessero ulteriori slittamenti), opererà per escludere tale punto dall'OdG dei lavori dell'assemblea di questa legislatura.
La vittoria non è quindi certa. Potrebbe verificarsi quello che desideriamo, ovvero che la legge non si discuta mai più, o che effettivamente inizi la discussione definitiva per poter consentire il passaggio della proposta al Senato.
Il parere delle parlamentari Elettra Deiana e Silvana Pisa, che sono intervenute al sit in davanti a Montecitorio, e' che possa verificarsi l'effettiva impossibilità per il Governo di giungere a un punto definitivo in tempi utili.

Per quanto riguarda le iniziative a sostegno della campagna, ti informiamo che l'appello sul sito http://www.ostinatiperlapace.org ha raggiunto quasi 2500 adesioni. Ti chiediamo di aderire e comunque di far aderire più persone possibili.

Ti invitiamo anche a inviare delle email di sensibilizzazione ai parlamentari e ad attivarti sul tuo territorio per evitare che la modifica ai codici militari venga approvata.

La pressione da parte degli enti locali prosegue.
Il consiglio comunale di Ferrara ha infatti approvato un Ordine del giorno contro la censura preventiva sulla guerra. Analogo testo è stato presentato discusso in consiglio provinciale e la votazione, slittata per mancanza di numero legale, è prevista per la settimana prossima.
Al seguente link maggiori informazioni e il testo dell'Ordine del Giorno.
http://www.ostinatiperlapace.org/ostinati/articles/art_10652.html

Firma l'appello:
http://www.ostinatiperlapace.org/ostinati/articles/art_8713.html

Pressione tramite email ai parlamentari:
http://www.ostinatiperlapace.org/ostinati/articles/art_9950.html

Fai approvare dagli enti locali del tuo territorio un ordine del giorno
contrario all'approvazione della legge:
http://www.ostinatiperlapace.org/ostinati/articles/art_9684.html

Grazie del sostegno.

Campagna contro la revisione dei Codici Penali Militari