Roma 24 settembre - In una piazza lucida dove giganti e mute sono le foto delle sequestrate, le Donne in Nero ieri sera hanno aperto i loro striscioni, così la Casa internazionale delle donne, così le compagne che hanno risposto all'appuntamento lanciato in rete in meno di 24 ore. Siamo rimaste in silenzio, abbiamo condiviso notizie,emozioni,tutte lì a ribadire che tra uccidere e morire esiste la terza via: vivere!
27 settembre 2004 - Racconto di Doriana Goracci delle Donne in Nero
Non sono in molti, a Palazzo Chigi. Ma come si usa dire, quel che conta è il “messaggio”. Usiamo pure il plurale, visto che i “messaggi” erano diversi. Diversi i cartelloni e gli slogan esibiti dal comitato “Basta Guerra” e dal “Gruppo azione nonviolenta”, proprio sotto la sede di Palazzo Chigi e davanti al volto dei poliziotti, schierati a difesa del Palazzo del potere, ma distesi e null’affatto preoccupati dai pacifisti.
24 settembre 2004 - da Unità
A Palazzo Chigi è partito mercoledì 22 sera il sit-in promosso dal Gruppo di Azione Nonviolenta che per tutte le sere si incontrerà dalle 19.30 con l’obiettivo di chiedere il ritiro delle truppe dall’Iraq separando in modo chiaro il tema della liberazione degli ostaggi. Durante il ritrovo pacifista ci sarà una scena teatrale con un effetto luminoso che viene dato dall’immagine delle quattro grandi fiaccole che stanno a simboleggiare i 4 rapiti e un centinaio di lumini che corrispondono al resto dei 6 miliardi di ostaggi di questa politica, in primis gli iracheni.
23 settembre 2004 - GAN di Roma
Roma, sabato 24 settembre, dalle 17.00 alle 19.00
Sit-in davanti all'Ambasciata Statunitense in via Veneto
Per la prima volta a Roma un movimento di cittadini statunitensi promuovera' una manifestazione contro la guerra in Iraq.
22 settembre 2005 - U.S. Citizens for Peace & Justice