Lunedì 7 marzo è prevista la discussione alla Camera del progetto di legge delega per la revisione dei codici militari penali. Dopo una raccolta di più di mille e seicento firme sull’appello per fermare questa riforma, le organizzazioni promotrici della campagna rilanciano una pressione email verso i deputati che lunedì si troveranno a discutere e forse votare il testo di riforma. L’invito a tutti i gruppi e gli aderenti e quello di copiare il testo base che trovate nell’articolo e inviarlo alle email dei parlamentari che trovate nell’articolo suddivise per blocchi. A questa pressione la presenza fisica che da lunedì e per i giorni necessari verrà portata davanti a Montecitorio con volantinaggi pubblici. Naturalmente in caso di voto saranno pubblicati sul sito della campagna i tabulati delle votazioni con i nomi dei vari parlamentari.
4 marzo 2005 - Rete di Lilliput - Art. 11 Sana e Robusta Costituzione
Dopo lo stop della delega in commissione della Camera, per continuare la pressione viene proposta l'approvazione di ordini dei giorno da parte degli enti locali (municipi, comuni, province e regioni) contro le legge delega sulla revisione dei codici di guerra e di pace (e contro tutto quello che significa: ordinarietà della guerra, limitazioni della libertà d'informazione della stampa e dei diritti dei cittadini militari, ecc.) sulla falsariga dell'odg del Comune di Roma che viene riportato nell'articolo.
18 febbraio 2005 - Articolo 11 e Rete di Lilliput
Invito a tutte le realtà sensibili e coinvolte dalla revisione delle leggi penali militari a richiedere audizioni alle Commissioni Difesa e Giustizia della Camera dei Deputati.
22 gennaio 2005 - Rete di Lilliput e Art.11 sana e robusta Costituzione