PeaceLink ha collaborato con padre Kizito fin dal 1996 fornendo ad Africanews il supporto telematico e collaborando all’installazione dei computer nel Koinonia Media Centre. L’esperienza di collaborazione fra PeaceLink e padre Kizito è narrata nei libri “Telematica per la pace” (edizioni Apogeo) e “Apri una finestra sul mondo” (edizioni Multimage).
Aifo
L’Aifo (Associazione Italiana Amici Raoul Follereau) ha sostenuto padre Kizito finanziando il progetto di lotta alla lebbra e la costruzione della casa di Kivuli; nel 1997 lo ha insignito del premio Raoul Follereau.Nel libro “Con il mondo a scuola” (edizioni Multimage) è raccontata l’attività svolta per padre Kizito a Taranto dall’Aifo. E’ un libro per promuovere nella scuola la cultura della pace.
14 ottobre 2002
Padre Kizito ad Ostuni (BR)
L´incontro è organizzato dal gruppo Aifo locale.
Il responsabile del gruppo Aifo di Ostuni, dott. Franco Colizzi (a sinistra), accompagna padre Kizito nel cinema cittadino dove lo attende una nutrita platea.
Taranto 15 ottobre
Padre Kizito incontra nella scuola elementare Renato Moro (I Circolo di Taranto) i bambini che hanno partecipato alle iniziative del locale gruppo Aifo: una festa incredibile! Prima a tu per tu, poi dal palco, padre Kizito dialoga con gli alunni delle varie classi. La sera padre Kizito incontra la cittadinanza presso la Biblioteca Comunale di Taranto in un incontro organizzato da PeaceLink e dal gruppo Aifo di Taranto.