Indice
 Chi siamo
 La rivista
 L'agenda
 Il catalogo
 Annunci
 Archivio
 Link
Picture
 SOS tipografia allagata

S.O.S. per una tipografia inondata

Chi segue il nostro lavoro da oltre vent’anni e, soprattutto, chi è entrato almeno una volta nelle stanze dei nostri laboratori, è giusto che sappia che quei locali, il 13 gennaio scorso, sono stati inondati da un getto di acqua che ha avuto tutto il tempo di un fine settimana per uscire da un tubo spaccato dal gelo durissimo che in quei giorni si è ostinatamente fermato sull’Abruzzo.

Provate ad immaginare la devastazione provocata da alcuni centimetri di acqua depositata su tavoli, scaffali, cartelle, computers, stampanti, scanner, archivi di foto, disegni, pellicole, fino ad arrivare nel seminterrato, con centinaia di libri, buoni ormai soltanto per ricavarne carta riciclata.

Questo evento straordinario ci ha messo con le spalle al muro ma... non abbiamo mai pensato alla resa. Per parte nostra ci siamo già rimboccati le maniche e abbiamo ripreso il lavoro, sia pure a scartamento ridotto e in mezzo a tante difficoltà.

A voi rivolgiamo un S.O.S. per affrontare le spese di cambiamento di sede del nostro laboratorio e di riparazione (quando è possibile) di alcuni macchinari.

Abbiamo riflettuto e aspettato a lungo, prima di lanciare questo appello, ma quando ci si trova letteralmente con... l’acqua alla gola e su tutto un lavoro accumulato in 23 lunghissimi anni, si supera ogni titubanza, si vince il rossore e si chiede aiuto, da fratelli ad altri fratelli.

Come?

1. Se conoscete persone o gruppi, enti, associazioni che nei prossimi mesi e anni hanno bisogno di lavori tipografici (soprattutto libri e riviste, ma anche pieghevoli, opuscoli, ecc.), chiedete loro di rivolgersi a noi per avere un preventivo di spesa.

2. Da più parti ci giungono apprezzamenti per l'agenda “Giorni Nonviolenti”. Se ognuno di voi che da dieci anni la usa e la diffonde riuscisse a farla conoscere meglio, prenotandone più copie degli anni passati, riusciremmo  anche in questo caso con il nostro lavoro  a mettere insieme un po’ di soldi per il “trasferimento”.

3. Lo stesso discorso vale per i libri in magazzino (quelli rimasti indenni dopo lo stillicidio dell’acqua). Sono attualmente a disposizione 15 titoli, per un totale di 140,00 euro. Ve li manderemo in blocco per 60,00 euro (comprese le spese di spedizione).

4. A chi, pur continuando a ricevere da anni il nostro bimestrale  non avesse provveduto, per dimenticanza o mancanza di tempo, ad abbonarsi, chiediamo il piccolo sforzo del rinnovo dell’abbonamento a Qualevita.

5. Ci permettiamo, infine, di chiedere un "prestito" in denaro, che, a seconda dell’entità da voi scelta, ci impegniamo a restituire sotto forma di novità editoriali entro i prossimi 4 anni. Chi optasse per quest’ultima soluzione, è pregato, per ovvi motivi contabili e fiscali, di non utilizzare il conto corrente di Qualevita ma un semplice vaglia postale indirizzato personalmente a Iannamorelli Pasquale, via Montello, 12 - 67039 SULMONA (AQ)

A TUTTI, proprio a tutti, anche a chi si trovasse nella impossibilità di rispondere a questo appello, un grazie a cuore aperto.

Siate in ogni caso certi che questo S.O.S. si tinge di un solo colore, il colore dell’amicizia, e con lo stesso colore verrà ricambiato.

 

P.S.I riferimenti per rispondere a questo appello sono i seguenti:

Indirizzo: Via Montello, 12 - 67039 SULMONA (AQ)

Conto Corrente Postale: n. 10750677, indirizzato a: QUALEVITA, Via Buonconsiglio, 2 - 67030 TORRE DEI NOLFI (AQ)

Telefono: 349.5843946

E-mail: sudest@iol.it

 

[Indice] [Chi siamo] [La rivista] [L'agenda] [Il catalogo] [Annunci] [Archivio] [Link]