Venerdì 5 settembre ore 20:45 Sala Filarmonica Rovereto
Ingresso libero
Spettacolo teatrale a sostegno delle vittime del conflitto israelo-palestinese
Rilanciamo le richieste dell’appello “Mai più vittime! Per Pace, Libertà, Giustizia” in Palestina e Israele e negli altri luoghi di conflitto. In continuità con le manifestazioni dello scorso 16 luglio e nel solco della strada tracciata con Arena di Pace e Disarmo 2014.
SUL TEMA PARTICOLARE DEL CONFLITTO A GAZA IN QUEL GIORNO RILANCEREMO I PUNTI DEL PRIMO APPELLO CONGIUNTO DELLE QUATTRO RETI PROMOTRICI di “Mai più vittime! Per Pace, Libertà, Giustizia”
Ogni morte ci diminuisce, ogni uomo, donna, bambino ucciso pesa sulle nostre coscienze. Vogliamo vedere i bambini vivere e crescere in pace non maciullati da schegge di piombo.
Pubblichiamo il documento del Movimento Nonviolento "Siamo in marcia per la pace e la nonviolenza", sulla Perugia-Assisi e la manifestazione per la pace del 21 settembre a Firenze. Con il cartello delle Reti con le quali abbiamo dato vita ad Arena di Pace (Rete della Pace, Rete Disarmo, Tavolo interventi cvili di pace, Sbilanciamoci!) ha convocato una manifestazione che si svolgerà domenica 21 settembre a Firenze, come risposta urgente e straordinaria alla crisi internazionale in atto (Palestina e Israele, Siria, Iraq, Libia, Afghanistan e Ucraina) e fare tutti insieme un passo di Pace. Ci sembra un'iniziativa necessaria, adeguata, tempestiva, che raccoglie un comune sentire. Un passo di maturità e di unità. Vi parteciperemo attivamente, fin dalla sua organizzazione, con la nostra aggiunta nonviolenta.