L'8 settembre sarà il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. A Rovereto il Gruppo 'Partecipazione' raccoglierà le firme presso il bar Silenzio (in Via Fontana - incrocio Borgo Santa Caterina).
30 agosto 2007
La Rete Lilliput di Vicenza insieme al Coordinamento dei comitati dei cittadini, alle Famiglie per la pace, propongono un campo di formazione e azione sulla nonviolenza e sull'azione diretta nonviolenta. Questa esperienza si inserisce tra le azioni e le iniziative di resistenza al progetto della nuova base americana a Vicenza e ad esso farà riferimento nei suoi contenuti.
9 luglio 2007
[[Img9238]]A chi e a cosa servono galleria e TAV – Treno Alta Velocità – del Brennero. Comitati NO TAV e associazioni ambientaliste trentino-altoatesine organizzano due convegni regionali per dimostrarlo e per proporre una completa informazione, affinché tutte le criticità delle opere vengano conosciute, discusse, fatte proprie e respinte per tutelare le condizioni di vita e il futuro delle comunità del Trentino-Alto Adige.
24 maggio 2007
BLULIBRI in collaborazione con l’ASSOCIAZIONE AMBIENTE E SOCIETÀ
invita alla presentazione del libro sulla vita e gli incontri di Alexander Langer.
17 maggio 2007