Sono stati pubblicati i risultati del concorso 'Un tweet per il Congo' a conclusione di un percorso di sensibilizzazione sullo sfruttamento delle risorse dell'Africa e in particolare della Repubblica Democratica del Congo.
Il prossimo 15 maggio si terrà la Marcia della Legalità a conclusione di un percorso di sensibilizzazione sullo sfruttamento delle risorse dell'Africa e in particolare della Repubblica Democratica del Congo.
Le frasi, i disegni, le cover per i cellulari, la danza, video e presentazioni per raccontare questa campagna di pressione per ridurre l'impatto ambientale e ottenere un commercio di minerali trasparente e giusto.
Le risorse dell’Africa tra legalità e illegalità”. Il concorso - promosso dal "Coordinamento associazioni per l'Africa della Vallagarina" in relazione alla Marcia della per la Legalità e la Pace 2015 - è aperto a tutti gli Istituti Comprensivi e le scuole superiori della Vallagarina, e si intende come iniziativa connessa alla Marcia per la Legalità e la Pace che si svolgerà il 15 maggio presso la Campana dei Caduti di Rovereto, promossa dalla “Comunità della Vallagarina” insieme al “Coordinamento associazioni per l’Africa della Vallagarina”.