Incontriamo con particolare piacere don Nicola Radomile, giovane sacerdote dell’Ordine dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, nato e cresciuto a Casalbordino, ma da anni impegnato nella sua missione in varie parti d’Italia. È molto toccante ripercorrere le tappe del suo cammino vocazionale, da bambino timido e riservato a giovane capace di rispondere con decisione alla chiamata del Signore. Al caro don Nicola auguriamo di continuare a servire il Signore con entusiasmo e con gioia e di poter mostrare a tutti il suo sentirsi “semper sacerdos”. (LUCIA)
Settembre 2007
Diamo inizio con questo numero ad una serie di incontri con i sacerdoti nati nella nostra comunità e poi "emigrati" in altre realtà. Ci faremo raccontare non solo la loro vita, comè è nata la loro vocazione ed il loro incontro con il Signore, ma affronteremo con loro anche argomenti di grande importanza prendendo spunto dalle loro esperienze. In questo numero pasquale abbiamo incontrato Padre Ettore Di Risio, sacerdote missionario attualmente in missione in Brasile. L'idea di intervistarlo è emersa durante un interessantissimo colloquio con lui nello scorso periodo natalizio. A lui abbiamo rivolto alcune domande alle quali ha con entusiasmo risposto.
Pasqua 2006
Siamo onorati e felici di ospitare, nell’ambito della nostra rubrica sui sacerdoti casalesi, don Camillo Cibotti, apprezzato ed amato compaesano ed oggi stimato Vicario del Vescovo nella nostra Diocesi. Lo ringraziamo di cuore per aver condiviso con noi il cammino della sua vita, segnato da tanti incontri importanti e plasmato dalla grazia divina. (LUCIA)
Pasqua 2007
Continuiamo nella serie di incontri con i sacerdoti nostri compaesani ed in questo numero conosciamo più da vicino Don Mario Marchioli, missionario salesiano attualmente a Roma dopo anni trascorsi all'estero. Dall'intervista che segue trapela un'anima innamorata di Cristo e sempre entusiasta di diffondere il messaggio evangelico. E' davvero emozionante constatare come Cristo abbia potuto irrompere nella vita di un uomo e riempirla del suo amore " fino ai bordi". Lo ringraziamo di cuore per aver accettato di condividere con tutti noi la storia della vocazione e la sua esperienza di fede..
Luglio 2006
Riprendiamo i nostri colloqui con i sacerdoti casalesi sparsi per il mondo e in questo numero ospitiamo con grande gioia don Nicola Del Bianco, conosciuto, stimato e amato da tutti anche per la sua personalità brillante ed estroversa. Lo ringraziamo per averci aperto il suo cuore ed aver ripercorso con noi il suo cammino di vita arricchito dall’incontro con Cristo.
Dicembre 2006