AfricaNews
News and Views on Africa from AfricaVersione italiana

AfricaNews

RSS logo

Febbraio 2003

Febbraio 2003

Febbraio 2003

5 Articoli
  • Mozambico

    Il terrore del marito violento

    In Mozambico la violenza domestica è in aumento, anche perché troppe donne sono povere, non sanno né leggere né scrivere e non conoscono i loro diritti. Ma, ora, un certo numero d'organizzazioni femminili è determinato ad aprire loro gli occhi sui loro diritti.
    Fred Katerere
  • Botswana

    I giornali spesso assolvono gli stupratori

    La violenza contro le donne ha raggiunto livelli mai visti in Botswana. Mentre da una parte il governo viene lodato per gli sforzi che ha compiuto, i media sono accusati di non dedicare alla questione l'attenzione che merita e soprattutto di trattarla con mentalità maschilista
    Mqondisi Dube
  • Ghana

    Cresce la lotta al crimine domestico

    La violenza fra le mura di casa ed altre forme d'abuso contro le donne sono tuttora un problema comune a tutta la società ghaneana, nonostante i tentativi di sradicarla. Aumentano però le denunce e si punta a un maggior numero di donne nei posti di comando.
    Sam Sarpong
  • Kenya

    Da un'indagine la verità che sappiamo

    Un rapporto delle Agenzie delle Nazioni Unite mette in luce la difficile condizione delle donne, vittime principali di atti di violenza ed abusi che si verificano a Nairobi ed in gran parte delle capitali africane. E' una realtà conosciuta che solo ora le perseguitate cominciano a denunciare.
    Zachary Ochieng
  • Editoriale

    Africanews staff