Strumenti di animazione

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas

Aggiornamento del "Manuale di formazione alla pace", pubblicato nel 2002 da Caritas Internationalis, traduzione in italiano a cura di Caritas diocesana di Roma - Servizio Educazione Pace e Mondialità (S.E.P.M.).

Ultime novita'

Consiglio Ecumenico delle Chiese

Dio, nella tua grazia, trasforma il mondo

Porto Alegre (Brasile), 14-23 febbraio 2006



Assemblea WWC logo 2006 Dal 14 al 23 febbraio 2006 si è svolta a Porto Alegre (Brasile) la Nona Assemblea del Consiglio Ecumenico delle Chiese, sul tema "Trasforma il mondo, Dio, nella tua grazia".

Il Consiglio Ecumenico delle Chiese è la più vasta e più inclusiva delle numerose espressioni organizzate del movimento ecumenico moderno, il cui obiettivo è l'unità dei cristiani.

Il CEC riunisce 348 Chiese, denominazioni e comunità di Chiese di 120 paesi e territori del mondo, rappresentanti circa 550 milioni di cristiani e comprendenti la maggior parte delle Chiese ortodosse, un gran numero di denominazioni nate dalle tradizioni storiche della Riforma protestante (anglicana, battista, luterana, metodista e riformata) e dalle numerose Chiese unite e indipendenti.

Il documento finale dell'Assemblea del CEC affronta la posizione delle chiese cristiane su alcuni temi d'attualità, quali la situazione in America Latina, la protezione delle popolazioni in situazioni di conflitto, il terrorismo e i diritti umani, la riforma dell'ONU, l'acqua, l'eliminazione delle armi nucleari, il reciproco rispetto, la responsabilità e il dialogo con i popoli di altre fedi.


Assemblea WCC logo
Per saperne di più visita il sito della
9a Assemblea del WCC-COE


Allegati

  • (in inglese)
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).

Footer

A cura di Caritas Italiana (tel. +39 06 66177001 - fax +39 06 66177602 - e-mail comunicazione@caritasitaliana.it) e Pax Christi (tel. +39 055 2020375 - fax +39 055 2020608 - e-mail info@paxchristi.it)