Peacebuilding: un manuale formativo Caritas
Alla sedicesima Assemblea Generale della Caritas Internationalis, tenutasi nella Città del Vaticano nel Giugno 1999, il Gruppo di lavoro sulla Riconciliazione si concluse con un testo "Lavorare per la Riconciliazione: un Manuale Caritas".
Le schede di questo manuale sono il successivo passo logico e fanno parte di un manuale pratico per fornire ai formatori di peacemaking idee e risorse; con materiali interattivi che trattano in modo esauriente le dimensioni concettuali fondamentali del peacebuilding e con moduli di formazione che aumenteranno le capacità dei partecipanti.
La traduzione italiana è a cura della Caritas diocesana di Roma - Servizio Educazione Pace e Mondialità (S.E.P.M.), alla quale è possibile rivolgersi per informazioni e per il testo pubblicato sepm@caritasroma.it - http://www.caritasroma.it.
Allegati
- Come usare il Manuale (112 Kb - Formato pdf)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Come usare il manuale - 2 (162 Kb - Formato pdf)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- 3 - Per iniziare (tecniche di base) (56 Kb - Formato pdf)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).