Decennio internazionale per la promozione di una cultura della nonviolenza e della pace a favore dei bambini del mondo (2001-2010)
Indetto dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1998, il "Decennio internazionale per la promozione di una cultura della nonviolenza e della pace a favore dei bambini del mondo (2001-2010)" prevede, a livello di ONU, un "Programma d’azione per una cultura di pace" (enunciato nella risoluzione 53/243 B dell’Assemblea generale del 13 settembre 1999), e il programma d'attività del Decennio.
Allegati
- Rapporto Annan su Decennio nonviolenza (2000) (85 Kb - Formato pdf)(in inglese)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Rapporto Annan su Decennio nonviolenza (2001) (177 Kb - Formato pdf)(in inglese)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Nota Annan su Decennio nonviolenza (2002) (124 Kb - Formato pdf)(in inglese)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Nota Annan su Decennio nonviolenza (2003) (129 Kb - Formato pdf)(in inglese)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).