Le operazioni militari in Afghanistan
iniziate dopo gli attentati terroristici al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001
Comunicato stampa del 13 giugno 2006
La Tavola della pace presenta un documento sulle operazioni militari in corso
Afghanistan: prima di tutto chiediamo chiarezza!
Cosa sta succedendo in Afghanistan? Chi comanda le operazioni militari? Quante sono? Quali sono i loro obiettivi? Quali sono le regole di ingaggio? Qual è la differenza tra ISAF e Enduring Freedom? Quale ruolo ha l'Onu? Quale ruolo hanno gli Stati Uniti? Quale ruolo ha la Nato?
Si parla molto di cosa fare in Afghanistan ma pochi sanno esattamente cosa sta accadendo in quel paese. Un accurato documento della Tavola della pace aiuta a capire di cosa stiamo parlando.
Segue in allegato il documento: Le operazioni militari in Afghanistan iniziate dopo gli attentati terroristici al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001.
Allegati
- Operazioni militari in Afghanistan (179 Kb - Formato pdf)Documento della Tavola della Pace (giugno 2006)Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).