Strumenti di animazione

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas

Aggiornamento del "Manuale di formazione alla pace", pubblicato nel 2002 da Caritas Internationalis, traduzione in italiano a cura di Caritas diocesana di Roma - Servizio Educazione Pace e Mondialità (S.E.P.M.).

Ultime novita'

Tavola della Pace

Le operazioni militari in Afghanistan


iniziate dopo gli attentati terroristici al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001

Comunicato stampa del 13 giugno 2006

La Tavola della pace presenta un documento sulle operazioni militari in corso

Afghanistan: prima di tutto chiediamo chiarezza!

Cosa sta succedendo in Afghanistan? Chi comanda le operazioni militari? Quante sono? Quali sono i loro obiettivi? Quali sono le regole di ingaggio? Qual è la differenza tra ISAF e Enduring Freedom? Quale ruolo ha l'Onu? Quale ruolo hanno gli Stati Uniti? Quale ruolo ha la Nato?

Si parla molto di cosa fare in Afghanistan ma pochi sanno esattamente cosa sta accadendo in quel paese. Un accurato documento della Tavola della pace aiuta a capire di cosa stiamo parlando.

Segue in allegato il documento: Le operazioni militari in Afghanistan iniziate dopo gli attentati terroristici al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001.

Allegati

  • Operazioni militari in Afghanistan (179 Kb - Formato pdf)
    Documento della Tavola della Pace (giugno 2006)
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).

Footer

A cura di Caritas Italiana (tel. +39 06 66177001 - fax +39 06 66177602 - e-mail comunicazione@caritasitaliana.it) e Pax Christi (tel. +39 055 2020375 - fax +39 055 2020608 - e-mail info@paxchristi.it)