Strumenti di animazione

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas

Peacebuilding: un manuale formativo Caritas

Aggiornamento del "Manuale di formazione alla pace", pubblicato nel 2002 da Caritas Internationalis, traduzione in italiano a cura di Caritas diocesana di Roma - Servizio Educazione Pace e Mondialità (S.E.P.M.).

Ultime novita'

Dichiarazioni dell'Unione Europea (2006)



Bruxelles, 14 giugno 2006

10294/06 (Presse 177)
Dichiarazione della Presidenza a nome dell'Unione europea in
seguito alle elezioni presidenziali svoltesi in Perù il 4 giugno 2006

L'Unione europea porge le sue vive congratulazioni a Alan Garcia per la sua elezione a Presidente del Perù. Tali elezioni hanno dimostrato ancora una volta il forte impegno del popolo peruviano a favore delle istituzioni e dei valori democratici.

L'Unione europea riconosce i progressi importanti raggiunti dal Governo del Presidente Alejandro Toledo nel rafforzamento della democrazia in Perù. L'UE è convinta che questo processo sarà ulteriormente consolidato durante il mandato del Presidente Garcia.

L'Unione europea auspica di continuare le sue eccellenti relazioni con il Perù e sostiene gli sforzi compiuti dal Governo peruviano per ridurre la povertà e migliorare l'uguaglianza e la giustizia sociale. Essa conferma il proprio impegno a potenziare ulteriormente il dialogo politico, le relazioni commerciali e la cooperazione allo sviluppo, segnatamente nel quadro della sua cooperazione con i paesi andini.

I paesi aderenti Bulgaria e Romania, i paesi candidati Turchia, Croazia* ed ex Repubblica jugoslava di Macedonia*, i paesi del processo di stabilizzazione e associazione e potenziali candidati Albania, Bosnia-Erzegovina, Serbia e Montenegro e i paesi dell'EFTA Islanda, Liechtenstein e Norvegia membri dello Spazio economico europeo, nonché l'Ucraina e la Repubblica moldova aderiscono alla presente dichiarazione.

Footer

A cura di Caritas Italiana (tel. +39 06 66177001 - fax +39 06 66177602 - e-mail comunicazione@caritasitaliana.it) e Pax Christi (tel. +39 055 2020375 - fax +39 055 2020608 - e-mail info@paxchristi.it)