"Guerre alla finestra": le vittime
Riportiamo alcuni approfondimenti sul coinvolgimento delle vittime, anche dal punto di vista psicologico, nei conflitti armati, tratti dalla ricerca "Guerre alla finestra" (2005)
Allegati
- Le mappe globali della violenza organizzata (di Francesco Strazzari) (103 Kb - Formato pdf)Testo in formato PDFIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- La dimensione sociale dei conflitti armati (di Alessandra Oglino) (72 Kb - Formato pdf)Testo in formato PDFIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- La dimensione economica dei conflitti armati (di Mario Ragazzi) (118 Kb - Formato pdf)Testo in formato PDFIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
- Il disturbo post traumatico da stress (dai Luigi Ranzato) (14 Kb - Formato pdf)Testo in formato PDFIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).