CRIS
Partecipa alla revisione strategica della campagna CRIS!

Valutiamo insieme i risultati di CRIS internazionale

La prossima settimana (25-28 Luglio 2005) una quindicina di persone tra le più attive nella campagna CRIS internazionale si incontreranno a Londra per tirare le somme degli utlimi quattro anni, per misurare i risultati raggiunti, l'impatto ottenuto finora sul WSIS e non solo, e per cominciare ad elaborare le strategie di sviluppo dei prossimi due-tre anni.
20 luglio 2005 - Jason Nardi
Fonte: CRIS International

Nella riunione dell'IOC (International Organising Committee) a Porto Alegre nel gennaio 2005, si è concordato infatti di cominciare un processo di revisione di CRIS che porti a proposte di ristrutturazione, rimessa a fuoco e rilancio di CRIS dopo il WSIS.

Le principali tappe sono:
- Da ora fino alla fine di Luglio: distribuzione di due questionari (una versione ridotta e una estesa) alle persone che sono state coinvolte nelle attività di CRIS.
- 25/28 Luglio: incontro di valutazione a Londra per discutere i primi risultati delle risposte ai questionari e per pianificare le tappe seguenti.
- Agosto – ottobre 2005: processo di pianificazione strategica – una consultazione principalmente on-line per sviluppare le opzioni strategiche per il futuro di CRIS, incluse le finalita', le strutture, il modus operandi, ecc. Sara' un processo aperto e avra' bisogno di una grande partecipazione regionale e tematica, attraverso i gruppi di lavoro e le commissioni che saranno stabiliti.
- Fine del 2005: incontro di pianificazione strategica per 40-50 partecipanti a livello internazionale.

CRIS in Italia ha cominciato ad attivarsi dal novembre 2002 (in occasione del Forum Sociale Europeo) come "rete leggera", cercando di coinvolgere soggetti diversi della società civile italiana sui temi del WSIS e dei diritti di comunicazione in generale. Il questionario in allegato è un piccolo "sondaggio" su come è percepita la campagna CRIS internazionale. Se puoi, completa il questionario prima del 23 Luglio (istruzione all'interno)

Allegati