CRIS

Eventi

2 Articoli
  • SEMINARIO INTERNAZIONALE, VENEZIA 23-24 GIUGNO 2006

    I MEDIA TRA I CITTADINI E IL POTERE

    Organizzato dalla Provincia di Venezia e dal World Political Forum, all'Isola di S.Servolo si terrà il seminario di due giorni sul ruolo dei Media e le modalità di intervento e di partecipazione delle istituzioni della società civile esigono una profonda riflessione a tutti i livelli. Ecco perché l’idea di un incontro per analizzare alcuni aspetti di interesse determinante per la società civile, per gli operatori del settore, per chi ha responsabilità in ambito politico, economico e finanziario.
  • Roma, 14 febbraio 2006 presso la Sala Convegni del Garante per la protezione dei dati personali Roma, piazza di Monte Citorio n. 121

    Dopo Bilbao, dopo Tunisi: quali regole per la società della conoscenza?

    Il WSIS (World Summit on Information Society) 2005 è stato un importante momento di confronto sui temi caldi della cosiddetta Società dell’Informazione per il mondo della politica, delle istituzioni e della società civile.

    A Tunisi sono convenuti migliaia di partecipanti da tutto il mondo e seppure i temi affrontati sono stati molteplici, rimangono riconducibili a tre filoni principali:
    § L’internet governance
    § Il digital divide
    § I diritti umani e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT)
    Al di là dei singoli punti di vista, dei successi e dei fallimenti del summit, risulta chiaro che si tratta di temi che continueranno a lungo ad attraversare il dibattito pubblico.