CRIS
Il World Summit on the Information Society a Ginevra dal 10 al 12 dicembre

LA PIATTAFORMA DELL SOCIETA' CIVILE ITALIANA PREPARA IL WSIS DI GINEVRA

Il governo italiano sottovaluta l'appuntamento di Ginevra. La societa' civile non ci sta!
8 dicembre 2003

Il 2 dicembre a Roma si e' costituita la PIATTAFORMA DELLA SOCIETA' CIVILE VERSO IL WSIS, che ha presentato le iniziative in vista del World Summit on the Information Society (Summit Mondiale sulla Societa' dell'Informazione) che si terra' a Ginevra dal 10 al 12 dicembre.

La Piattaforma, che include le piu' attive associazioni e Ong che lavorano sui temi delle nuove tecnologie e del divario digitale, ha espresso il proprio disappunto per il disinteresse che il Governo Italiano ha dimostrato verso le posizioni della societa' civile italiana nonche' per l'assoluta disattenzione mediatica che ha relegato il WSIS ad un incontro tecnico piuttosto che ad una grande occasione politica di sviluppo.

La Piattaforma sara' presente a Ginevra con iniziative a sorpresa ed ha convocato una conferenza stampa per la mattina dell'11 dicembre nella quale presentera' la sua piattaforma per il diritto a comunicare ed una agenda verso il WSIS di Tunisi.

La Piattaforma sollecita inoltre il governo italiano ad impegnarsi formalmente a lavorare con la societa' civile verso l'appuntamento di Tunisi 2005.

Note: www.itu.int/wsis
www.crisinfo.org