Haiti
Un approfondimento sulla situazione sociale ed ambientale ad Haiti, uno dei paesi più poveri del mondo, prima del terremoto del 12 gennaio 2010
Il 12 gennaio 2010 devastanti scosse di terremoto hanno provocato ad Haiti centinaia di migliaia di vittime e danni enormi. Haiti è il paese più povero dell'America Latina ed è periodicamente provato da calamità naturali e crisi sociali.
In un nostro piccolo approfondimento, proviamo proprio a ricordare come il recente terremoto non rappresenti la prima emergenza umanitaria nella storia dell’isola. In realtà, anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad una situazione dimenticata e poco conosciuta, sostanzialmente trascurata dai media italiani e internazionali.
Per gli aggiornamenti sulla situazione del terremoto, leggi lo speciale sul sito di Caritas Italiana.
Allegati
- Haiti prima del terremoto (85 Kb - Formato pdf)Caritas ItalianaLa situazione ambientale e sociale ad Haiti, prima del terremoto del 12 gennaio 2010Il documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).